top of page

EFT

Emotional Freedom Techniques è una tecnica di agopressione ideata dall’ingegnere americano Gary Craig. Inizialmente è nata come “TFT”(Thought Field Therapy) dallo psicoterapeuta Roger Callahan, un metodo  molto complesso  e costoso,  quindi solo per poche persone; in seguito, grazie al lavoro di Craig, è stata trasformata in una tecnica energetica semplice, efficace e alla portata di tutti, denominata EFT, in grado di risolvere un ampia gamma di disagi, sia fisici che psicologici. 

 

La tecnica EFT si basa sul fatto che il nostro corpo è un meraviglioso sistema energetico. 

 

La medicina cinese ha descritto perfettamente tutto questo sistema attraverso i chakra e i meridiani.

 

La fusione di medicina cinese e linguaggio espressivo e simbolico, libera il nodo che alimenta il disagio, portando ad una rinnovata vitalità e creatività, che si manifesta nell’ esprimere e manifestare con gioia i propri talenti.

 

EFT è un modo per guarire ed elaborare le esperienze traumatiche, ma anche per togliere i condizionamenti negativi provenienti dal passato, anche per quelli profondi che sono passati di generazione in generazione che persistono nel limitare la capacità espressiva e la piena realizzazione di sé.  

 

Inoltre, EFT si è rivelato essere uno splendido strumento per curare e riallineare tutte le parti di sé in un modo semplice e creativo.

 

EFT si è dimostrato efficace nel trattamento di disturbi fisici e psichici quali: ansia, stress, stati depressivi, fobie, attacchi di panico,  paure, dipendenze, dolori di schiena, dolori al collo, mal di testa, e altri tipi di disagi.

 

 EFT ha funzionato, dove altri approcci hanno fallito.

 

E’ possibile apprendere l’ arte di EFT, attraverso incontri individuali e di gruppo, o partecipando a corsi di primo livello che si svolgono in sette ore di lezione. 

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • b-googleplus
bottom of page