BenessereCosmico



Terapia Acqua e Sale
IL POTERE TERAPEUTICO DEL SALE CRISTALLINO HIMALAHIANO
Il potere di purificazione del sale è conosciuto fin dall’antichità: nella magia bianca è sempre stato utilizzato per eliminare le energie negative da cose, persone e ambienti; nello yoga è sempre stato utilizzato per ripulire il corpo dalle tossine, specialmente dall’intestino.
L’acqua ha lo stesso potere purificante: siamo composti da acqua dal 75 al 95%, in base all’età, e l’assunzione di acqua ha il potere di reidratare e rivitalizzare, rimuovendo l’acqua stagnante dal corpo (tossine)
Quando qualcuno subisce un trauma improvviso di qualsiasi tipo, la prima cosa che viene fatta all’accidentato, in ospedale, è una flebo di idrosalina, che porta subito un miglioramento.
Il fattore disidratazione è la causa principale di molte malattie e disagi come: mal di testa, stitichezza, obesità, diabete, colesterolo alto, pressione alta, depressione, mal di schiena, dolori articolari.
La disidratazione avviene in periodi di stress molto lunghi.
Conflitti emozionali irrisolti sono fattori di stress: bere acqua e sale aiuta nella risoluzione del problema emozionale, evitando la disidratazione, ed evitando di arrivare alla malattia fisica.
La scelta di un sale cristallino himalayano è un tocco di qualità, in quanto è il sale più antico, con tutti gli oligoelementi che servono al corpo per essere sano ed efficiente, ed ha tutte le informazioni della terra, e della vita sulla terra, e ripristinando l’istinto di vita nel corpo-mente, perso dopo un periodo di stress prolungato.
COME SI PREPARA LA SOLUZIONE IDROSALINA
Acquistare sale certificato che porti la scritta “sale cristallino Himalaiano” in cristalli grossi come pietre. Riconoscete quello autentico dalla brillantezza del colore, che va dal rosa chiaro all’arancio, dato dalla presenza di rame, e ad altri oligoelementi importanti. Si mettono tre grossi cristalli in un vaso di vetro da 500 ml, si riempie di acqua, si chiude, dopo due ore è pronto: si è sciolta una parte di sale ad una concentrazione al 26%, cioè satura, e si mantiene sempre, in quanto il sale è un antibatterico naturale.
Ogni mattina, mettete un cucchiaino di questa idrosalina in una bottiglia di acqua da 500 ml, e berla lentamente, dopo mezz’ora potete fare colazione. Bevete due litri di acqua durante la giornata, lontano dai pasti. L’effetto che otterrete è disintossicante, riequilibrante, armonizzante, pacificante sull’umore.

